Prot. n° 2716
Catania, 21 marzo 2020
Alle: Famiglie
Oggetto: Richiesta rimborsi quote partecipazione viaggi di istruzione e stage
Con il peggioramento dell’emergenza epidemiologica è evidente che non sarà possibile lo svolgimento di alcuna iniziativa di turismo scolastico per l’anno in corso. Questa istituzione scolastica all’indomani del primo provvedimento di sospensione di ogni uscita didattica comunque denominata (DPCM 25 febbraio) ha provveduto a risolvere unilateralmente i contratti con le agenzie ai sensi dell’art. 41 c. 4 del d.lgs. n° 79/2011, che per cause straordinarie ed eccezionali, che rendono non realizzabile l’iniziativa, protegge il turista contraente esonerandolo da ogni onere contrattuale (penale).
Per il rimborso degli anticipi questo Ufficio procederà nell’ordine a:
Considerato l’onere per la segreteria di tale operazione l’iter potrà essere diverso se gli uffici lavoreranno in sede o in modalità agile. Nel frattempo si invita a presentare le istanze di rimborso. Quando si procederà con i rimborsi sarete prontamente avvisati tramite pagina Web, canale Telegram o direttamente tramite i Vs. ragazzi.
Il dirigente
(Donato Biuso)
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.