Circolare N°:

Alle Famiglie

Alla Dott.ssa Antonella Corsaro

A: Vicepresidenza, DSGA

Oggetto:  Segnalazione casi di positività degli alunni e richieste di partecipazione a distanza alle lezioni.

Con la presente si forniscono indicazioni di massima alle famiglie ed al personale per le segnalazione di casi COVID e le conseguenti misure di prevenzione da adottare.

(Segnalazione alunni positivi da parte della famiglia)

Nel caso di positività di uno studente la famiglia è tenuta ad informare tempestivamente la scuola. La segnalazione dovrà essere fatta per e-mail, allegando  preferibilmente il referto, agli indirizzi: ctps020004@istruzione.it, acorsaro@liceoboggiolera.edu.it, ed inoltre inviare anche a: aprivitera@liceoboggiolera.edu.it e clopresti@liceoboggiolera.edu.it qualora la classe sia ubicata nella sede centrale, fspina@liceoboggiolera.edu.it nel caso di una classe della succursale L. Grassi.

La vicepresidenza precauzionalmente autorizzerà la partecipazione alle lezioni a distanza ed il referente COVID si occuperà della segnalazione all’ASP, che valuterà i provvedimenti da adottare (isolamento, tamponi di controllo). Eventuali disposizioni di quarantena saranno notificate agli interessati dal referente Covid tramite inoltro all’indirizzo mail istituzionale (liceoboggiolera.edu.it)  dell’alunno e, per conoscenza, ai docenti della classe.

(Richieste di autorizzazioni alla DaD)

Nel caso di alunno convivente con familiare positivo o contatto stretto di caso positivo è possibile richiedere l’autorizzazione a partecipare alle lezioni a distanza (DaD). L’istanza va inviata a ctps020004@istruzione.it, allegando copia del provvedimento di isolamento emesso dall’ASP.

La partecipazione a distanza alle lezioni di norma sarà fruita per brevi periodi; per periodi più lunghi (un mese e oltre) potrà essere richiesta l’attivazione dell’istruzione domiciliare mediante il modulo allegato.

(Controllo Green Pass)

Il controllo della validità della certificazione verde per potere accedere in Istituto è necessario solo per i genitori e visitatori e sarà eseguito direttamente dai collaboratori scolastici a sorveglianza dell’ingressi.

(Invio istanze)

A meno di comunicazioni a carattere riservato si prega di non utilizzare per le richieste l’indirizzo dirigente@liceoboggiolera.edu.it

Donato Biuso
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.lgs. 39/93)