Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

Svolgimento prove scritte/orali – e scrutini finali per i casi di sospensione del giudizio a.s. 2020-2021

Circolare N°: 
481
Data di emissione: 
18/08/2021

Prot. n° 8484

Catania, 18 agosto 2021

: Alunni

Docenti

DSGA

Sito Web

 

Oggetto: Svolgimento prove scritte/orali – e scrutini finali per i casi di sospensione del giudizio a.s. 2020-2021

 

Le verifiche e gli scrutini finali relativi ai casi di sospensione del giudizio si svolgeranno eccezionalmente, per favorire il completamento dell’iter vaccinale di alunni e personale, al termine dell’anno scolastico 2020-21 e precisamente dal 2 al 9 settembre, come consentito dall’art. 8, co. 1 della O.M. 92 del 5 novembre 2007.

Le prove scritte/grafiche, contemplate per le materie oggetto di classificazione “scritto/grafica” (come da orientamento del Collegio Docenti, emerso nel corso della seduta del 12 giugno scorso), si svolgeranno preliminarmente dal 2 al 4 settembre secondo il calendario allegato.

Ai sensi dell’art. 6 del D.M. 80 del 3 ottobre 2007 le successive prove orali si effettueranno nel corso della medesima seduta di scrutinio, in fase antecedente alla valutazione finale, alla presenza dell’intero consiglio di classe.

Contestualmente saranno svolte le prove relative ad eventuali esami integrativi e/o di idoneità, secondo i criteri che saranno adottati dal Collegio Docenti del 1° settembre.

In occasione della prova scritta i docenti avranno cura di ritirare presso la segreteria didattica il modello di verbale, le schede per l’accertamento del recupero delle competenze disciplinari e il foglio firma per gli studenti presenti alla prova.

Si ricorda altresì, che, per quanto concerne gli alunni con DSA, così come stabilito dalla normativa vigente, le verifiche dovranno essere attuate tenendo conto delle misure dispensative e compensative previste dal P.d.P. di ciascun/a alunno/a consultabile presso la segreteria didattica.

Poiché il numero di alunni al colloquio potrà risultare piuttosto diversificato tra le singole classi, si è reso necessario creare un calendario che tenesse conto dei tempi necessari per ciascun consiglio. Si precisa che ciascun colloquio per singola disciplina dovrà avere la durata di norma non superiore a dieci minuti per evitare sovrapposizioni nella sequenza dei consigli di classe.

Si ricorda, infine, che in ogni fase il consiglio di classe opera quale collegio perfetto.

 

 

Il dirigente scolastico

(Donato Biuso)

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021