Incarichi amministrativi di vertice

prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo

Tel. 095 6136911     e-mail: dirigente@liceoboggiolera.edu.it

La dirigente riceve su appuntamento. Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo 095 6136325

Curriculum Vitae
(Il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo)

Contratto individuale di lavoro

I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza (link esterno con accesso diretto ai dati pubblicati).

Funzioni - Compiti - Competenze - Responsabilità

Il Dirigente scolastico:

• ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.