XI edizione della manifestazione sportivo-culturale “Solar System Tour”

Sabato 23 novembre u.s., alcuni alunni del nostro Liceo hanno partecipato alla XI edizione della manifestazione sportivo-culturale “Solar System Tour”, promossa dall’INAF-Osservatorio Astrofisico e dal CUS di Catania. La squadra del nostro Istituto si è distinta per avere conquistato il secondo posto assoluto nella gara di cultura astronomica;in particolare, si dà merito agli studenti Galatà Federica (5C), Pandino Riccardo (4ESa), Ragaglia Lorenzo (5DSA),Zaffuto Dario (4CSA), per il lodevole impegno e gli ottimi risultati raggiunti.

Per la gara sportiva si evidenzia il primo posto nell’entusiasmante  gara dei quattrocento metri da parte di Clara Alicata (2Gsa) ed il terzo posto nell’arrampicata sportiva di Riccardo Dell’Aquila (3Dsa) e Sofia Pennisi (4E) . Discreti i piazzamenti nelle altre gare di  atletica leggera degli  altri studenti che hanno rappresentato il nostro istituto: Clelia Foti(2A) Alessia Ventura(2Gsa) Salvatore D’Urso (5Csa), Gianluca Monastra (5F), che hanno gareggiato per la velocità e Francesca Bonina (2AL),Davide Gallo(3Bsa) e Andrea Loritto per la resistenza.