Prot. n° 2057
Circ. n° 468
Catania, 25 febbraio 2020
Alle: famiglie
Alle: classi
Al: personale docente
Al: DSGA
Cc: Personale ATA
Oggetto: Sospensione dei viaggi di istruzione e di ogni uscita didattica – contrasto virus COVID-19
Nella tarda serata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con DPCM (art. 1, comma b) ha decretato la sospensione dei viaggi d’istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado fino al 15 marzo 2020.
Il decreto è immediatamente esecutivo.
Pertanto da domani, mercoledì 26 febbraio e sino al 15 marzo prossimo ogni uscita didattiche a qualunque tutolo programmata (conferenze fuori dall’Istituto, PCTO fuori dall’Istituto, spettacoli teatrali e cinematografici fuori dall’Istituto) è sospesa. Analogamente sono sospesi i viaggi di istruzione, gli scambi culturali e le iniziative di gemellaggio.
Inoltre, è disposto con la medesima efficacia temporale, che la riammissione dopo periodi di assenza superiori a cinque giorni, sia consentita solo dietro presentazione di adeguata certificazione medica.
Il dirigente
(Donato Biuso)
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.