Circolare N°:

Alle: Famiglie

Alle: Classi

A: Tutto il personale

Oggetto: Misure precauzionali e di contrasto epidemia COVID-19:; alunni e personale rientranti da aree interessate dal contagio.

L’ordinanza n° 1 del 25 febbraio emanata dalla Presidenza della Regione Sicilia dispone al punto 7 che chiunque abbia fatto ingresso in Italia negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico deve comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell‘Azienda Sanitaria territorialmente competente.

Inoltre la Direttiva n° 1 della Presidenza del Consiglio dei Ministri al punto 4 prevede l’obbligo della comunicazione all’amministrazione per il dipendente pubblico o per chiunque opera a diverso titolo presso l’amministrazione, qualora provenga da una delle arre interessate dall’emergenza epidemiologica o che abbia avuto contatto con persone provenienti dalle medesime aree.

Pertanto si invitano le famiglie, gli alunni ed il personale che abbia soggiornato in aree a rischio epidemia COVID-19 o che abbia avuto contatto con persone provenienti dalle medesime aree, a comunicare prontamente tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell‘Azienda Sanitaria territorialmente competente oltre che al dirigente scolastico.

Il dirigente

(Donato Biuso)