Il laboratorio teatrale è una realtà presente nel Liceo Boggio Lera da molti anni. È nato dalla passione di un gruppo di docenti che hanno frequentato vari corsi sulle metodologie e le tecniche teatrali, maturando esperienze nel campo artistico, e che credono nella valenza pedagogica del teatro con i ragazzi e per i ragazzi. Si è avvalso anche della conduzione dell’attore e regista Nicola Alberto Orofino, già allievo del Liceo.
Il progetto di laboratorio teatrale si propone di scoprire ed esplorare le potenzialità creative degli studenti mediante il “gioco” del teatro, guidandoli
Gli alunni del laboratorio hanno partecipato con successo a varie Rassegne e Concorsi Nazionali riportando premi e menzioni speciali. Alcune produzioni degli ultimi anni:
Attualmente il laboratorio è condotto dalle docenti Giuseppina Di Costa, Tatiana Severi, Maria Spampinato, Maria Cottone.
| |
|
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.