Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

ATTUAZIONE ORDINANZA N° 10 – 16 GENNAIO 2021 DELLA REGIONE SICILIA

 

ATTUAZIONE ORDINANZA N° 10 – 16 GENNAIO 2021 DELLA REGIONE SICILIA

Prot. n° 307

Catania, 17 gennaio 2021

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO

l’art. 25 del d.lgs. 165/2001 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;

VISTO

l’art. 5 co. 1 dell’Ordinanza che, quale misura di contenimento epidemiologico, limita l’attività didattica esercitata dalle scuole secondarie superiori della Regione alla sola modalità a distanza sino al 31 gennaio prossimo;

VISTO

l’art. 1 dell’Ordinanza che istituisce la zona rossa in tutto il territorio della Regione Siciliana di cui all’art. 3 del DPCM del 14 gennaio;

VISTO

l’art. 3 co. 4 lettere i del DPCM del 14 gennaio che richiede alla pubbliche amministrazioni, quale misura di contenimento, di limitare la presenza del personale nei luoghi di lavoro alle sole attività ritenute indifferibili e che il personale non operante in presenza presti la propria attività lavorativa in modalità agile;

VISTO

l’art. 2 co. 2 dell’Ordinanza che vieta l’allontanamento dal proprio territorio comunale a meno di comprovate esigenze lavorative;

CONSIDERATA

l’esigenza di garantire il necessario supporto all’utenza durante il periodo di iscrizione alle prime classi;

CONSIDERATA

la necessità di proseguire i programmati lavori di montaggio delle LIM in modo da completare le aule della succursale L. Grassi in vista del rientro degli alunni;

CONSIDERATA

l’esigenza di garantire il supporto tecnico e logistico ai docenti che svolgono l’attività didattica a distanza nelle aule e nei laboratori delle sedi scolastiche,

 

DECRETA

 

Art. 1

(Norme di rinvio)

Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

 

Art. 2

(Locali scolastici)

I plessi centrale e succursale L. Grassi osserveranno gli ordinari orari di apertura secondo il piano di lavoro predisposto dal Direttore SGA.

 

Art. 3

(Attività didattiche)

Le attività didattiche proseguiranno regolarmente in DAD sino al 31 gennaio prossimo secondo il vigente orario scolastico. I docenti svolgeranno l’attività utilizzando le LIM ed i computer dell’Istituzione scolastica oppure, ove non richiesto da particolari esigenze, dalla propria abitazione.

 

Art. 4

(Collaboratori scolastici)

I collaboratori scolastici domiciliati fuori dal Comune di Catania, che prestano normalmente servizio presso la sede centrale, resteranno a disposizione dell’Istituzione Scolastica dalla propria abitazione.
I collaboratori scolastici residenti nel Comune di Catania e/o che prestano servizio presso la succursale, assumeranno servizio presso la propria sede di lavoro secondo il piano di lavoro ordinario predisposto dal Direttore SGA o in base alle attività già in calendario.

 

Art. 5

(Assistenti tecnici)

Il personale assistente tecnico svolgerà la propria attività lavorativa a supporto della DDI, della didattica di laboratorio e degli adempimenti connessi alla consegna, al montaggio, alla manutenzione del materiale tecnologico secondo il vigente piano di lavoro predisposto dal Direttore SGA.

 

 

Art. 6

(Assistenti amministrativi)

Gli assistenti amministrativi, in possesso di proprio dispositivo, svolgeranno lavoro in modalità agile, con la limitazione di cui al comma successivo, in modo che sia garantita la presenza al 50% in ciascuna area.
Gli assistenti amministrativi dell’area didattica, per favorire l’utenza in difficoltà con la domanda telematica di iscrizione alle prime classi, proseguiranno il proprio servizio in presenza per l’intera terza settimana.

 

Art. 7

(Ricevimento del pubblico)

Il pubblico sarà ricevuto esclusivamente previo appuntamento e nel rispetto delle attuali norme igieniche di prevenzione del contagio da SARS-COV2.

 

 

 

 

Il dirigente scolastico

Donato Biuso

 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021