Gardening together

Green Garden School by students of 2, 3, 4, 5 BSA - 2, 4 CSA

Dietro proposta della professoressa Febronia La Spina, alcune classi del nostro istituto, con la ripresa della didattica in presenza, hanno svolto attività di giardinaggio nella sede centrale, impegnandosi nella pulizia e manutenzione delle aiuole.

Lo scopo di questa attività è stato quello di rendere il giardino della nostra scuola un posto maggiormente pulito e accogliente.

Infatti, i ragazzi e le ragazze, muniti di guanti e sacchetti, hanno eliminato le erbacce, raccolto i rifiuti presenti e piantato dei fiori.
La scuola vuole quindi ringraziarli, perché con una significativa dose di buona volontà e di senso civico hanno dato il loro contributo per rendere più bello un luogo d’appartenenza comune.
Speriamo che, grazie al loro esempio, d’ora in avanti tutti possano fare qualcosa per rendere l’ambiente nel quale viviamo un posto migliore.
Nel frattempo ci auguriamo che chiunque passi dalle aiuole ripulite faccia attenzione a non calpestare le piante e a non sciupare i fiori.