Creatività e umorismo per la Festa della Francofonia 2021

Per la ricorrenza del 20 marzo, Festa della Francofonia nel mondo intero, L’Institut Français Italia ha invitato gli studenti italiani a giocare illustrando delle espressioni idiomatiche francesi.

Un modo divertente di riflettere sulla lingua e migliorare le proprie competenze linguistiche, scegliendo un’espressione, cercando di indovinarne il significato, scoprendone poi il senso e infine  illustrandola con una foto o un disegno.

Le alunne e gli alunni delle classi 1CL e 1 DL,  lavorando in classe in gruppi o individualmente e guidati dalle docenti proff. Francesca Strano e Elena Calcagno, con la preziosa collaborazione della prof.ssa Emmanuelle Aladenise, docente di conversazione, si sono cimentati e hanno dato le loro personali interpretazioni.

Tra i numerosi contributi inviati da tutte le scuole italiane, quello della nostra alunna Costanza Francaviglia di 1CL ha attirato l’attenzione della giuria ed è stato inserito nel libro virtuale delle creazioni più divertenti e ricche di immaginazione.

Complimenti a Costanza e a tutte le alunne e gli alunni che hanno partecipato al concorso.

A’ la prochaine!

link alla pagina: