Autorizzazione partecipazione alle lezioni a distanza

Circolare N°:
Data di emissione:
16/10/2021

Prot. n° 11812

Catania, 16 ottobre 2021

Alle Famiglie

Alle Classi

Cc: Docenti

DSGA

Oggetto:  Autorizzazione partecipazione alle lezioni a distanza

Con precedente circolare (n° 16 del 24 settembre) è stato limitata la possibilità di partecipazione a distanza alle lezioni ai soli casi legati a provvedimenti di isolamento da parte dell’ASP.

Il Consiglio di Istituto, nel corso della seduta dell’11 ottobre scorso (delibera n° 57), ha inteso consentire la partecipazione on-line anche a quanti siano impossibilitati a recarsi a scuola, pur relegando la DaD a situazioni eccezionali e residuali.

Possono chiedere di partecipare alle lezioni in modalità a distanza gli alunni:

• con provvedimento dell’ASP di quarantena e/o isolamento esclusivamente per il periodo di vigenza del provvedimento;
  • impossibilitati a recarsi a scuola per almeno una settimana a causa di seri motivi di salute; la richiesta dovrà essere accompagnata da certificazione sanitaria, rilasciata da ente pubblico, attestante l’impossibilità a recarsi a scuola.

Qualora non fosse possibile recarsi a scuola per periodi maggiori di un mese la nota n° 25451 del 14 settembre a cura dell’USR Sicilia richiama la possibilità di fruire dell’istruzione domiciliare o ospedaliera.

Le istanze di autorizzazione alla DaD dovranno essere inviate all’indirizzo ctps020004@istruzione.it, dovranno riportare in oggetto RICHIESTA AUTORIZZAZIONE DAD, indicare nel corpo della mail il nome dell’alunno e la classe frequentata ed essere accompagnate da adeguato riscontro sanitario.

La partecipazione utilizzerà il link lezioni in dad classe 2Al (esempio), inviato dal dirigente scolastico a tutta la classe e all’intero consiglio di classe tramite il servizio mail istituzionale (liceoboggiolera.edu.it).

Il dirigente scolastico
(Donato Biuso)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.lgs. 39/93)

Package icon Istruzione domiciliare e ospedaliera1021.46 KB