Campionato Debate Novembre '21

"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". È così che i nostri studenti/studentesse hanno messo in pratica lo slogan “Le scuole crollano il Boggio Lera No” del loro striscione con il quale hanno manifestato la volontà di reagire  con fermezza alla storica situazione straordinaria e difficilissima che il loro Liceo sta vivendo.

I nostri ragazzi/e del team Debate hanno dato prova di essere determinati nel momento in cui il loro Liceo vive un momento di estrema difficoltà organizzativa e funzionale in conseguenza dei danni subiti. L' impegno e la ferma determinazione del team “ Boggio Learn”, sono stati gratificati con un successo al Campionato italiano giovanile Debate. La squadra composta da Anna Guglielmino (4BSA), Ludovica Di Fede ( 4BSA ), Tiziano Grillo ( 5BSA ) e Mattia Platania ( 5BSA) , supportata dai coaches Ottavia Amata e Sara Geraci,  giorno 17 Novembre ha colto  un netto vincente  3 a 0  sui colleghi dell' Istituto di Istruzione superiore “ Cesare De Titta – E. Fermi” di Lanciano – Chieti.

Le studentesse e gli studenti, nonostante le incertezze e le preoccupazioni emotive  che stanno vivendo, per aver perso le loro aule dove avevano ritrovato il sapore delle conoscenza frutto dell’interazione con i pari e con i propri docenti, si sono distinti per aver presentato davanti a giudici di comprovata esperienza e formazione, ottime argomentazioni con uno stile efficace e con competenza culturale. Un successo che li rilancia in corsa per le prossime prove. Una vera e propria affermazione di carattere alla quale va il plauso: Bravi ragazzi/e al prossimo più duro appuntamento.