Borse di Studio Anno Scolastico 2021/2022

Si comunica che la Regione Sicilia con comunicazione Prot. n. 2003/istr del 12 gennaio 2022 Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10 – , ha indetto le procedure per l'erogazione delle Borse di studio disciplinando i criteri e i tempi di acquisizione dei dati.

Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00.

Il richiedente dovrà allegare l’attestazione ISEE in corso di validità pena l'esclusione.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l'INPS, l'attestazione.

L'istanza di partecipazione, formulata utilizzando l'allegato modello di domanda editabile, dovrà essere corredata da:

• Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della Borsa di Studio;
  • Fotocopia dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online all’indirizzo CTPS020004@istruzione.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della stessa comporterà l'esclusione dal beneficio