Giovani bravi debaters colgono una preziosa perla
Il 24 Febbraio 2022 il Campionato Nazionale Giovanile di Debate ha arriso al team “Boggio Lera” costituito da Ludovica Di Fede (4BSA), Alessia Tripolone (4BSA), Anna Guglielmino (4BSA), Mattia Platania (5BSA). I giovani debaters con una prova di carattere hanno assaporato la gioia della vittoria e provato l’adrenalina delle forti emozioni. Nella loro esperienza di debater si sono cimentati con i pari grado “ Debaters del Flacco “ dell’omonimo Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta (TA), dibattendo sulla non semplice mozione: “Quest’assemblea sostiene che il Metaverso porta più danni che benefici”.
I giovani hanno dimostrato carattere, grinta e competenze argomentative confutative e non per ultimo oratorie. Hanno affrontato la sfida con sicurezza argomentativa nella difesa del loro punto di vista con il giusto entusiasmo e adeguata concentrazione necessaria in una competizione. A loro è andato tutto il plauso delle coaches Ottavia Amata e Sara Geraci per l’impegno, la serietà e la costanza che mettono negli allenamenti di preparazione.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.