Ricorrenza della Santa Pasqua

Agli: Alunni

Alle: Famiglie

Ricorrenza della Santa Pasqua

La memoria corre alla Pasqua del 2020, alle angosce di quei giorni, scanditi dalle attese di notiziari che riportavano continui aggiornamenti sulla pandemia. Prima non conoscevamo la DaD, i DPCM, le zone rosse e le mascherine stavano solo in ospedale. Non ci preoccupavamo dei reparti di terapia intensiva sovraffollati.

Eravamo certi che ci saremmo ripresi i nostri momenti ed i nostri luoghi e questo è stato l’augurio che ci siamo scambiati due anni fa. Qualcuno è stato ferito negli affetti vicini.

Oggi celebriamo la Santa Pasqua con rinnovata speranza. La fiducia riposta non è stata tradita e pian piano ci stiamo riappropriando dei nostri spazi, delle nostre abitudini e del nostro mondo.

È il momento di pregare per la PACE, perché sappiamo che non tutti possono rallegrarsi come noi per l’uscita dal tunnel illuminata dalla primavera.

Celebrare la Santa Pasqua è soprattutto speranza di PACE e con rinnovata fiducia ci scambiamo gli Auguri.

Mercoledì 13 aprile al termine della quarta ora avremo l’occasione di salutarci e scambiare gli Auguri. Le attività pomeridiane già programmate si svolgeranno regolarmente.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 20 aprile.

Sono lieto di porgere i miei migliori auguri a tutto il personale, agli studenti e alle loro famiglie.

Il dirigente scolastico

Donato Biuso