Sempre più in alto
E’ stata una settimana di suspence quella vissuta dal team “Boggio Learn” ma alla fine la trepidante attesa si è trasformata in gioia e grande soddisfazione per il felice esito del loro impegno. L’avventura di Debate continua. La schiacciante vittoria contro il Liceo Classico Colombo di Genova lancia il team verso il podio dei debaters nazionali. I punti guadagnati hanno permesso, infatti, ai giovani Boggiolerini di staccare il pass per gli ottavi di finale del Campionato Nazionale Giovanile di Debate.
La discussione nella trattazione del topic che verteva sul non riconoscimento da parte dell’Unione europea dell’energia nucleare prodotta da centrali di terza e quarta generazione come fonte di energia green era stata entusiasmante per la qualità delle argomentazioni proposte con passionalità e verve che hanno disorientato e messo in crisi i colleghi genovesi, che non hanno avuto chances. I giovani debaters hanno proposto un’ottima e coerente linea argomentativa e durante la fase della confutazione hanno evidenziato, dote pregevolissima, in sintonia con i giudici, un alto senso di “rispetto” per “l’avversario”.
Al termine della dialettica sfida, i “campioni” Ludovica Di Fede, Anna Guglielmino, Tiziano Grillo e Mattia Platania, hanno esultato e festeggiato assieme ai loro coach, Ottavia Amata e Sara Geraci che si sono dichiarate soddisfattissime per quanto realizzato dai loro giovani e sicuri che essi hanno le carte in regola per poter bene figurare nel prossimo e più impegnativo turno.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.