Il Boggio Lera è uno dei migliori centri di preparazione Cambridge in Italia

Il Boggio Lera ha ricevuto la nomination ufficiale al Cambridge Italian Preparation Centres Awards 2022 per il lavoro svolto nell’anno scolastico 2020-21.

Il riconoscimento, assegnato da Cambridge Assessment English, premia le scuole italiane che si sono “impegnate nell’insegnamento della lingua inglese e distinte nell’accompagnare gli studenti verso il conseguimento di certificazioni linguistiche riconosciute in tutto il mondo”.

Il certificato che attesta la nomination, di cui riportiamo l’immagine, è giunto accompagnato da queste parole:“Gentile Preside, Gentile Docente,Vi scriviamo a nome di Cambridge Assessment English per inviarVi il certificato che attesta la nomination della Vostra Scuola al prestigioso premio “Italian Preparation Centres Awards 2022”. Questa candidatura è un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto nel corso dell’anno e della collaborazione con l’Università di Cambridge, Cambridge University Press & Assessment, che confidiamo possa proseguire proficuamente. […]. Cogliamo quest’occasione per esprimere il nostro apprezzamento per la dedizione mostrata dalla Vostra Scuola nella promozione della lingua inglese.”

Questo riconoscimento, che premia il lavoro del personale direttamente coinvolto nella preparazione alle certificazioni in lingua inglese - proff. Anna Barberi, Pietra Capuano, Cesare Costantino, Daniela Maugeri e Erica Motta -, è un merito per tutto l'Istituto e uno sprone a proseguire e a migliorare.

Ricordiamo infine che quest’anno nel nostro Liceo si sono tenuti corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge B1 Preliminary, B2 FIRST e C1 Advanced.