Corsa campestre al Boggio Lera

Il 15 dicembre siè disputata la fase d’Istituto di Corsa Campestre, inserita tra le attività del Gruppo Sportivo del nostro Liceo.

La manifestazione si è tenuta presso il boschetto della “Playa” di Catania, attorno al laghetto artificiale. Complice della ottima riuscita della manifestazione, una splendida giornata di sole, che ha favorito la partecipazione di più di cento studenti e studentesse, provenienti dalle tre sedi del Liceo.

Gli atleti e le atlete sono stati divisi in batterie, alcune dedicate agli alunni e alle alunne più grandi delle quarte e quinte classi. La gara consisteva nel percorrere, nel minor tempo possibile, un numero di giri attorno al lago, variabile in base al sesso e all’età dei partecipanti. Il percorso si articolava tra discese e salite, passaggi sotto il sole e sentieri all’ombra degli splendidi alberi del boschetto.

Video 1- Allieve

Video 2-Allievi

Video 3-Allievi

Video 4-Allievi

Gli alunni e le alunne che si sono classificati sono:

ALLIEVE

1° Gattuso Sara 3CL; 2° Marchese Sara 3C; 3° Aloisio Gaia 3A; 4° Lizzio Agata 3DL.
ALLIEVI
1° Arnone Flavio 3A; 2° Rouina Abdelmacin 3bsa; 3° Conte Edoardo 2C; 4° Bonanno Paolo 1C.
Juniores femminile
1° Alicata Clara 5esa; 2° Gullo Alessia 4D; 3° Pizzimento Marika 5B; 4° Zafferana Isabella 4FL.
Juniores maschile
1° Gulisano Federico 4ASA; 2° Pellegrino Sebastiano 4D; 3°Aversa Salvatore 4FL; 4° Lodato Francesco 4D.
La manifestazione, organizzata dai professori e dalle professoresse di educazione fisica, si tiene ogni anno ed è un momento atteso con entusiasmo da tutti gli studenti e le studentesse.

Enea Ciliberto 2C