Regole per la riammissione in classe dopo un periodo di assenza di più giorni

Prot. n° 1466

Circ. n° 353

Catania, 9 febbraio 2023

Agli:Studenti

Al: Personale

Cc: Famiglie

Oggetto: Regole per la riammissione in classe dopo un periodo di assenza di più giorni.

L’Assessorato della Salute della Regione Sicilia con circolare n° 3466 del 27 gennaio 2023 ha chiarito che per il rientro a scuola a seguito di infezione da coronavirus è necessario produrre l’esito negativo di un tampone certificato nonché documentare l’assenza di sintomi. Si ricorda che, in base alla circolare n° 51961 del 31/12/2022 del Ministero della Salute, sono necessari almeno due giorni di assenza di sintomatologia per terminare l’isolamento.

Per altre patologie il rientro a scuola è subordinato alla certificazione medica qualora la durata delle assenze sia maggiore di 10 giorni.

(Donato Biuso)