Attività di Job Shadowing al Liceo Boggio Lera

Dal 6 al 10 marzo due colleghi spagnoli, la prof.ssa Eva Moreno Frutos ed il prof. Juan Diego García Félix, del I.E.S. La Palma di La Palma del Contado - Huelva, Spagna, sono stati ospiti del nostro Liceo grazie al Progetto Erasmus Plus.

Le giornate sono state intense e stimolanti. Hanno esaminato il sistema scolastico italiano confrontandolo con quello spagnolo ed hanno assistito a più lezioni in diverse discipline - italiano, arte, spagnolo - del liceo linguistico,  complimentandosi per il comportamento e l’interesse dimostrato dai nostri studenti durante le lezioni.

Il prof.  Juan Diego García Félix, l’ultimo giorno, ha tenuto una breve lezione per gli alunni del quinto anno del Liceo Linguistico, sulla “Generación del 98” argomento importante per il prossimo Esame di Stato.

Preme sottolineare che, pur nella sua brevità, questa esperienza di job shadowing è stata  straordinaria. Tale formazione consente di vivere in prima persona una realtà totalmente diversa, arricchendo reciprocamente i docenti dal punto di vista professionale e personale.

Ci auguriamo poter continuare la collaborazione con I.E.S. La Palma di La Palma del Contado.