Scambio culturale con il Gymnázium Arabská di Praga

Nei giorni 29 e 31 marzo le classi 4B e 4C scientifico sono state coinvolte in uno scambio culturale con 40 studenti del Gymnázium Arabská di Praga.

Le attività in programma, guidate dai proff. Marek Lang, Barbora Novosadová, Michaela Boháčová, Anna Barberi, Caterina Musumeci e dalla Dirigente Scolastica  Zdeňka Hamhalterová, hanno previsto un’escursione a Siracusa giorno 29 marzo e una mattinata di accoglienza della scuola ceca nella sede centrale del nostro istituto il 31 di marzo. Entrambe hanno offerto spunti per presentare numerosi aspetti legati alla cultura e alle tradizioni ceche e hanno fornito agli studenti l’opportunità di scambi linguistici autentici e dettati da veri bisogni comunicativi.