Il Boggio Lera ospita scuola partner olandese coinvolta nel progetto Erasmus+ A BETTER PLACE!

Dal 22 al 26 maggio 2023 la nostra scuola ha ospitato una delegazione di studenti della scuola partner olandese RSG ’t Rijks   Regionale Scholengemeenschap, Olanda. Le allieve e gli allievi delle classi 3B, 4B e 3CL Amore Samuele, Cannata Carla, Cannata Claudia, Ciappina Anna, Costanzo Luca, Fasanaro Flavia, Finocchiaro Maria Sophia, Iacona Federico, Gattuso Sara, Kulathunga Irene, Mangano Claudia, Marino Karola, Morelli Dario, Motta Sofia, Pititto Federico, Prestianni Luca, Privitera Mariarita, Sevcik Marianna, Turrisi Gabriele e Verrazzo Ariluna - coordinati  dalla prof.ssa Anna Barberi, dalla prof.ssa Erica Motta e dalla dott.ssa Antonella Corsaro - sono stati ancora una volta protagonisti del progetto Erasmus+ A BETTER PLACE!, incentrato sulla sostenibilità ambientale e la cittadinanza attiva. Il programma è stato denso di impegni e ha previsto svariate attività a scuola, una escursione sull’Etna, la pulizia di un tratto della Plaia in collaborazione con Legambiente e visite guidate del museo di Zoologia, dell’Istituto Nazionale di Vulcanologia e del Monastero dei Benedettini. Il progetto si è svolto in lingua inglese e i nostri studenti hanno mostrato, ancora una volta, grande serietà e senso di responsabilità, impegnandosi con entusiasmo nelle attività proposte e dimostrando di possedere buone competenze trasversali e comunicative.