Boggio Lera: boom di certificazioni linguistiche

Il 26 settembre 2023, in occasione della Giornata Europea delle Lingue, si è tenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche per le lingue inglese e tedesco presso l'auditorium della succursale A. Vespucci del nostro Liceo. Circa una ventina di studenti hanno sostenuto e superato l'esame di livello B1 di lingua tedesca e più di un centinaio di studenti hanno sostenuto e superato l'esame dei livelli B1, B2 e C1 di lingua inglese.

Si tratta certamente un grande traguardo per la nostra scuola che è entrata nella top 5, tra tutte le scuole della Sicilia, per numero di studenti che hanno conseguito la certificazione di lingua inglese con l'ente certificatore Cambridge. Gli attestati sono stati consegnati dal responsabile del Cambridge Test Centre IT006 Daniel Smith, che ha avuto il piacere di fare personalmente le congratulazioni a tutti gli studenti: circa 60 hanno ricevuto la certificazione di livello B1, circa 50 quella livello B2 e 18 la certificazione di livello C1.

Non sono mancati gli applausi e i riconoscimenti per le docenti e i docenti del Dipartimento di Lingue che hanno saputo guidare gli studenti e accompagnarli al conseguimento delle certificazioni.

La comunità scolastica del Boggio Lera è molto fiera del traguardo raggiunto dai propri studenti e si augura che continuino lo studio delle lingue, basilare nella formazione di ogni individuo.

Giulia Marchese, 3C