Dal 14 al 17 novembre il nostro Liceo ha ospitato i docenti Eva María Fuentes Pérez e Enrique González Tina dell’istituto IES PADRE SUAREZ di Granada per un’attività di job shadowing del programma Erasmus+. L'obiettivo principale è stato quello di favorire lo scambio di conoscenze e di pratiche pedagogiche, promuovendo al contempo la comprensione interculturale e le competenze metodologiche e didattiche. I docenti hanno trascorso tre giorni immersi nel nostro contesto scolastico, partecipando alle lezioni e interagendo con gli studenti, che sono stati coinvolti attivamente ponendo domande e partecipando a discussioni che hanno fornito occasioni di confronto tra il sistema educativo spagnolo e quello italiano. Questa esperienza ha evidenziato, ancora una volta, l'importanza della cooperazione internazionale nel campo dell'istruzione. Il nostro Liceo guarda con entusiasmo a future iniziative Erasmus che possano arricchire il contesto educativo della scuola.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.