Il progetto “Laboratorio BioMedico” ha la finalità di promuovere negli studenti un metodo scientifico sperimentale che aiuti a comprendere gli aspetti legati al mondo della biologia e della medicina. Il potenziamento, di natura modulare teorico/pratico laboratoriale, va nella direzione di
un approccio integrato alle discipline di ambito scientifico. Ha la durata di 34 ore ed è rivolto a studenti del triennio di ogni indirizzo, con validità PCTO.
I moduli, trattati dalla Dott.ssa A. Corsaro e dalla prof.ssa L. Coniglione, riguarderanno: Apparato urinario; Sangue e sistema immunitario; Fegato e pancreas; Sistema endocrino; Disfunzioni metaboliche; Cos'è la medicina di laboratorio?; Significato e funzioni degli esami diagnostici di
laboratorio; Controllo di qualità nel laboratorio di analisi; Principi e tecniche di esecuzione di analisi di routine in laboratorio; Gestione delle malattie: attività assistenziale e di ricerca; seminari sulla medicina personalizzata tenuti da ricercatori afferenti alla federazione SPERA.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.