Il Liceo Scientifico “E. Boggio Lera” ha voluto implementare un nuovo strumento per raggiungere gli utenti del portale: un canale informativo basato su Telegram.
Telegram è un’applicazione di messaggistica, molto più sicura, veloce e ricca di funzioni rispetto alle app di altri competitor; essa si basa sul cloud ed è utilizzabile sia da cellulare, tablet, che da PC: può, pertanto, essere utilizzata da tutti i sistemi operativi più diffusi, IOS, Android, Windows, Apple, Linux.
Telegram ha standard di sicurezza elevati e nel caso dei canali tematici la comunicazione è monodirezionale: ciò significa che sul proprio smartphone potrete essere avvisati di una news pubblicata in tempo reale; occorre soltanto scaricare l’applicazione dagli store dedicati e, successivamente, collegarsi al canale specifico, senza fornire alcun numero telefonico o dato personale!
Per il download tramite il Google Play Store si può accedere al seguente link:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger
Per il download tramite Itunes si può accedere al seguente link:https://itunes.apple.com/app/telegram-messenger/id686449807
Dopo aver effettuato il download, installato e configurato la App in pochi passaggi, sarà possibile utilizzare Telegram anche da computer, tramite browser web, semplicemente accedendo alla seguente pagina:https://web.telegram.org/#/login sarà richiesto l’inserimento del numero di telefono per la verifica del codice di sicurezza inviato.
Nel caso sia stato installato Telegram, potrete procedere alla registrazione sul canale Telegram del LICEO SCIENTIFICO STATALE “E. BOGGIO LERA” di CATANIA: da quel momento in poi riceverete automaticamente un messaggio ogni qualvolta sarà pubblicata una nuova news.
Per iscriversi al canale del LICEO SCIENTIFICO STATALE “E. BOGGIO LERA” di CATANIA, e accedere alle news del sito tramite il canale Telegram clicca qui:
Unisciti al canale: https://t.me/liceoboggiolera (tutte le News)
Unisciti al canale dedicato agli studenti: https://t.me/studentiboggiolera
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.